Diagnostica d’Impresa

Diagnostica d'impresa

Questo è il sevizio che arriva in supporto all’impresa, come un assistente competente di tutte le discipline necessarie.

Senti la necessità di fare chiarezza nel tuo processo produttivo di beni e servizi?

Spesso tu imprenditore non hai il tempo o le competenze necessarie per individuare i punti critici del lavoro, imputi le poche vendite a fattori esterni come la “crisi”, in parte questo ha un contributo ma ciò non toglie che un’impresa gestita in maniera intelligente periodicamente deve mettere sotto analisi tutto il processo produttivo.

Noi ti aiutiamo in questo, veniamo da te dentro l’azienda e come uno scanner registriamo lo stato attuale, partendo da questa base elaboriamo un’analisi e ti proponiamo gli investimenti necessari per migliorare.

Struttura organizzativa

 

Struttura organizzativa

Con il controllo sull'adeguatezza della struttura giuridica è possibile ridisegnare la forma d’impresa per migliorare il processo decisionale e ridurre i costi fissi aziendali e societari.

Analisi di bilancio

 

Analisi di bilancio

Attraverso l’analisi di bilancio è possibile analizzare le dinamiche aziendali come la redditività, la struttura patrimoniale finanziaria, la liquidità e i flussi di cassa; ciò permette di capire l’andamento economico patrimoniale finanziario e di individuare i miglioramenti da apportare.

Studio del mercato di riferimento

 

Studio del mercato di riferimento

Per rimanere attivi in un mercato dove i clienti sono sempre più informati è importante conoscere le nuove tendenze, cogliere il mutamento dei gusti nella clientela e superare i concorrenti.

Sistema d’offerta

 

Sistema d’offerta

La vendita può essere ottimizzata attraverso un’analisi strategica dei canali di vendita ed il loro potenziamento; è fondamentale che l’impresa aggiorni la propria offerta, dalle materie prime al confezionamento.

Visibilità online

 

Visibilità on line

L’impresa deve essere raggiungibile dai potenziali clienti ovunque essi siano, un sito web reattivo riesce a comunicare da subito l’immagine d’impresa e quindi aumentare la sua redditività.

VUOI CONOSCERE VERAMENTE LA TUA IMPRESA?
AVERE NERO SU BIANCO I SUOI PUNTI DEBOLI E RISOLVERLI?